Benvenuti nella Marina Grande di Sorrento, un autentico gioiello nascosto nella splendida Penisola Sorrentina. Questa antica borgata di pescatori ora convertita al turismo è la spiaggia di Sorrento ed il suo antico porto. L'antica via Marina Grande collegava Sorrento, (posta in alto a 50 metri sul livello del mare) al porto e oggi porta i tanti turisti in spiaggia. Il punto più suggestivo di questa strada è sicuramente la porta greca che risale addirittura al IV secolo a.C. Varcata la porta si arriva all'altezza della spiaggia dove si notano le case colorate che fanno da cornice alla spiaggia e gli stabilimenti balneari con ristorante posizionati su palafitte sul mare.

La spiaggia


Marina grande di SorrentoIl litorale è roccioso e all'altezza di Marina Grande si crea una profonda gola a pareti verticali e ravvicinate tra le quali scorre un corso d'acqua. Le scogliere proteggono una piccola spiaggia sabbiosa. Su grandi palafitte sul mare sono presenti diversi stabilimenti balneari.

Cosa fare a Marina Grande

I Ristoranti e le Trattorie: Assaporare la deliziosa cucina locale in uno dei tanti ristoranti e trattorie che si affacciano sul mare. Da non perdere l'occasione di gustare il pesce fresco, la pasta fatta in casa e i dolci tipici della zona.
Eventi e le Tradizioni: Festa di San Anna, una celebrazione annuale che include una processione, spettacoli pirotecnici e musica dal vivo.
Escursioni: dal porto partono imbarcazioni verso l'isola di Capri e altre importanti località sulla costa quali Positano o Amalfi